Dopo 17 anni i cittadini possono tornare a scegliere il proprio candidato. Il collegio è un'occasione per i cittadini di scegliere la persona da cui farsi rappresentare, ma lo è anche per chi come me è candidata.
Un’occasione per fare una campagna elettorale come si faceva un tempo: meno social, meno TV, ma tanti incontri grandi e piccoli con le persone. Sto girando per le strade e i luoghi dei quartieri di Roma 2, il collegio dove sono candidata: dal villaggio Olimpico a Piazza Bologna, da Montesacro a piazza Caprera, da prati fiscali al Tufello, fino a viale Somalia e al quartiere africano. Sto parlando con residenti, negozianti, associazioni, anziani e genitori di alunni delle scuole, professionisti e giovani.

Anche le prossime due settimane continueranno così. Non farò manifesti sui muri, “vele”, camioncini o autobus che girano col mio volto, né invaderò le strade con il mio materiale o offrirò cene faraoniche; ma sono disponibile a incontrare ogni cittadino, ogni gruppo di persone o associazione che lo vorrà. Il mio comitato è a Via Reggio Emilia 32 D e potete sempre chiamare al numero 338 3068097.

Un ringraziamento affettuoso ai volontari per il loro tempo e la loro passione e a tutti coloro che hanno aperto la loro casa per dei momenti di confronto, continuiamo così!